La nostra Missione
AltraCasa è una realtà italiana che ambisce a creare soluzioni di design per un impatto positivo sulla vita delle persone.
Per far questo siamo partiti dall'idea di realizzare soluzioni di riscaldamento che sono alimentate da BioEtanolo una soluzione green che nasce da scarti agricoli. Tale soluzione è stata inserita in elementi di design firmati da architetti.

Come nascono i prodotti
Elementi di design che creano un’atmosfera suggestiva e valorizzano l’arredamento della casa e del giardino producendo al tempo stesso un piacevole riscaldamento.
Il design firmato da architetti e designer di livello internazionale, consente una perfetta integrazione in ambientazioni classiche e moderne valorizzando e rendendo esclusivo l’arredamento della casa e del giardino. Questi caminetti ecologici (o bio camini) non necessitano di canna fumaria e consumano un combustibile rinnovabile e non inquinante!

I Bio Camini di AltraCasa
I modelli della collezione AltraCasa si differenziano per materiali e forme integrandosi perfettamente in qualsiasi arredamento. Possono essere inseriti in qualsiasi ambiente anche privo di canna fumaria e sono facilmente spostabili.
L'estrema sicurezza del bruciatore e la raffinata eleganza del design differenzia il prodotto AltraCasa dagli altri.

Vantaggi del BioEtanolo
Il bioetanolo è un alcool ottenuto dalla fermentazione di biomasse, prodotti naturali, come gli scarti di barbabietola da zucchero, patate e cereali. Quindi, un combustibile di origine naturale, economico e rinnovabile.
Il bioetanolo non rilascia sostanze tossiche nell’aria e non
produce fuliggine, quindi non necessita di canna fumaria,
non rilascia odore nell’ambiente e produce una emissione di
anidride carbonica (CO2) molto bassa; pari a quella prodotta dalla presenza di un essere umano nella stanza.

Un cuore di acciaio
I burners AltraCasa sono progettati per garantire una fiamma regolare e la presenza della ceramica refrattaria garantisce sicurezza. Realizzati completamente in acciaio inox, possono essere usati solo con il bioetanolo, un combustibile ecologico non fossile.
1 litro di bioetanolo bruciando, produce 7 kW di calore, che non si disperde nella canna fumaria.
La nostra firma
L’architetto Lo Giudice Domenico laureato in Architettura e master in industrial design.
Membro ADI e BEDA, professionista designer, si occupa da oltre 25 anni di progettazione e design in tutto il mondo. Importanti progetti lo hanno visto protagonista in diversi paesi: Libano, Arabia Saudita, Azerbaijan, Russia, Ucraina, Francia, Germania,Norvegia, Repubbliche baltiche, Stati Uniti ed Italia.
Numerosi premi e riconoscimenti gli sono stati concessi in Italia ed all’estero:
- Premio miglior designer europeo Fiera di Valencia del mobile 2002;
- Design innovation Award 200;
- ADI CODEX 2009 con il prodotto Grill SHELL per FV group;
- ADI INDEX Selezione finale per il Compasso d’Oro 2009 con il prodotto TOWER X per IT Light.
L’architetto Lo Giudice è stato ed è Art Director di numerose aziende per le quali cura l’immagine coordinata e le attività di Marketing.
I prodotti da lui disegnati sono stati presentati nelle più importanti fiere di settore: Salone del Mobile di Milano, Mebel Mosca, Casaidea Roma, ICFF New York, High POINT Chicago, Maison &Object Parigi, Colonia, Francoforte, Dubai.
Alcuni suoi progetti sono stati esposti al Gallery Design Museum di San Francisco ed in altre mostre ed esposizioni di design.
Infine l’architetto Lo Giudice ha tenuto conferenze in numerose università e congressi dove è stato chiamato quale relatore.